FAQ
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Le nostre tariffe comprendono:
Tutti i nostri furgoni sono assicurati riguardo:
Il conducente del veicolo deve:
NoloVAN consente l’aggiunta di un secondo conducente purché in possesso degli stessi requisiti del primo e sotto le stesse condizioni.
NoloVAN consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia
Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta, etc.), della Carta Verde e tutti i documenti necessari.
Il veicolo non può essere usato per scopi contrari alla Legge ed inoltre:
Inoltre il Cliente non può apportare modifiche ai veicoli o apporre scritte pubblicitarie.
La guida del veicolo dovrà sempre rispettare tutte le norme di disciplina stradale, in uso e cura del veicolo.
I veicoli dovranno altresì essere regolarmente parcheggiati e chiusi a chiave.
Il Cliente, in quanto intestatario del contratto (Lettera di Noleggio), è responsabile per le contravvenzioni o altri addebiti conseguenti a violazioni del Codice della Strada, mancato pagamento di pedaggi e/o parcheggi come indicato nelle Condizioni Generali di Noleggio.
Pertanto nel caso gli venga notificata uno qualsiasi degli addebiti sopra citati, ne risponde in prima persona.
Nel caso in cui la notifica giungesse prima a NoloVAN, sarà sua cura indicare alle Autorità Competenti gli estremi del Cliente intestatario della Lettera di Noleggio, responsabile dell’infrazione affinché il verbale possa essere opportunamente a lui inoltrato (verranno applicati Euro 25,00+IVA, a titolo di diritti amministrativi oltre al costo dell’ammenda ed eventuali interessi).
In qualunque caso, eventuali contestazioni vanno presentate direttamente all’ente che ha emesso il verbale secondo i termini e le modalità indicate nel verbale stesso.
Nel caso di contravvenzione per assenza dell’originale del libretto di circolazione e/o del tagliando assicurativo, il cliente non è responsabile della sanzione ma è necessario che consegni immediatamente il verbale ricevuto a NoloVAN.
Se il veicolo in custodia al Cliente viene danneggiato o derubato, il Cliente è tenuto a risarcire NoloVAN in base:
Sui furgoni non si possono trasportare animali in quanto i mezzi sono sprovvisti di prese d’aria nel vano carico.
Certo, nella nostra flotta disponiamo di furgoni centinati.
Il sistema di navigazione GPS è disponibile su richiesta
Le nostre tariffe non comprendono:
NoloVAN offre la possibilità di eliminare o ridurre la responsabilità per danni o furto/incendio del veicolo tramite la sottoscrizione di coperture assicurative supplementari.
Il pagamento, che si effettua al momento del ritiro del veicolo, si può effettuare tramite:
Per il pagamento con carta, NoloVAN è inserita nei circuiti internazionali VISA, MasterCard, PagoBANCOMAT, Maestro, Visaelectron, Europcard.
No carte ricaricabili.
I veicoli NoloVAN non possono oltrepassare i confini Italiani senza autorizzazione scritta da parte della direzione dopo attente verifiche.
Il veicolo dovrà essere restituito:
Nel caso in cui queste condizioni non vengano raggiunte sarà applicata una tariffa aggiuntiva proporzionata al ripristino delle condizioni iniziali del veicolo.
Se durante il periodo di noleggio subentra la necessità di variare la data o l’ora di previsto rientro, contattate gli uffici NoloVAN per comunicare l’esigenza di variazione e verificarne fattibilità ed eventuali modifiche di prezzo.
Nel caso di guasto o incidente in cui il veicolo non può proseguire in sicurezza, chiamare l’Assistenza Stradale (servizio gratuito e attivo 24 ore su 24) il cui numero è indicato nella documentazione di bordo del veicolo e attendere sul luogo l’arrivo dei mezzi di soccorso che provvederanno al traino del veicolo fino alla più vicina officina.
Nel caso di incidente, il Cliente è tenuto a:
Nel caso di incidente con altri veicoli occorre presentare una dichiarazione agli uffici NoloVAN.
In caso di furto/incendio il Cliente dovrà:
In tutti i casi il Cliente si impegna a notificare via e-mail a NoloVAN entro 24 ore l’evento occorso specificandone obbligatoriamente data, luogo, dinamica e danni riscontrabili sul veicolo e ad accettarne l’addebito corrispondente.
In caso di furto parziale, danno provocato da ignoti, atto vandalico, occorre fare denuncia presso le competenti Autorità inviando poi l’originale agli uffici NoloVAN.
NoloVAN non sarà responsabile dei danni subiti dal Cliente per furto di merce, oggetti od accessori addizionali contenuti nell’autoveicolo anche durante le operazioni di soccorso.
Si, è possibile richiedere il gancio traino.
No, i furgoni sono sprovvisti di sponda idraulica.
No, non disponiamo di furgoni refrigerati.
NoloVAN ricorda che le FAQ sono un estratto delle Condizioni di Noleggio che contengono invece l’effettivo contratto legale stipulato con il Cliente.
Per iniziare il processo di prenotazione prima di tutto devi scegliere il mezzo!