Cosa è compreso nelle nostre tariffe?

Le nostre tariffe comprendono:

  • IVA;
  • i giorni di noleggio;
  • i chilometri di percorrenza;
  • le assicurazioni;
  • i soccorsi in caso di guasto e/o incidente;
  • le manutenzioni del veicolo;
  • la cortesia NoloVAN.

Che coperture assicurative vengono applicate?

Tutti i nostri furgoni sono assicurati riguardo:

  • alla responsabilità civile RCA;
  • all’espatrio dei veicoli (Carta Verde);
  • al furto/incendio (con franchigia).

Quali sono i requisiti per noleggiare?

Il conducente del veicolo deve:

  • essere in possesso di patente di guida, tipo B (o equivalente), valida e rilasciata da almeno 12 mesi;
  • carta di credito in corso di validità.
Posso inserire un secondo conducente?

NoloVAN consente l’aggiunta di un secondo conducente purché in possesso degli stessi requisiti del primo e sotto le stesse condizioni.

Come ti consegniamo il veicolo?

NoloVAN consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia

Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta, etc.), della Carta Verde e tutti i documenti necessari.

Come deve essere utilizzato il veicolo?

Il veicolo non può essere usato per scopi contrari alla Legge ed inoltre:

  • in Stati dove non sia valida la Carta Verde;
  • per competizioni sportive;
  • per spingere o trainare oggetti.

Inoltre il Cliente non può apportare modifiche ai veicoli o apporre scritte pubblicitarie.

La guida del veicolo dovrà sempre rispettare tutte le norme di disciplina stradale, in uso e cura del veicolo.

I veicoli dovranno altresì essere regolarmente parcheggiati e chiusi a chiave.

Cosa devo fare: in caso di contravvenzioni?

Il Cliente, in quanto intestatario del contratto (Lettera di Noleggio), è responsabile per le contravvenzioni o altri addebiti conseguenti a violazioni del Codice della Strada, mancato pagamento di pedaggi e/o parcheggi come indicato nelle Condizioni Generali di Noleggio.

Pertanto nel caso gli venga notificata uno qualsiasi degli addebiti sopra citati, ne risponde in prima persona.

Nel caso in cui la notifica giungesse prima a NoloVAN, sarà sua cura indicare alle Autorità Competenti gli estremi del Cliente intestatario della Lettera di Noleggio, responsabile dell’infrazione affinché il verbale possa essere opportunamente a lui inoltrato (verranno applicati Euro 25,00+IVA, a titolo di diritti amministrativi oltre al costo dell’ammenda ed eventuali interessi).

In qualunque caso, eventuali contestazioni vanno presentate direttamente all’ente che ha emesso il verbale secondo i termini e le modalità indicate nel verbale stesso.

Nel caso di contravvenzione per assenza dell’originale del libretto di circolazione e/o del tagliando assicurativo, il cliente non è responsabile della sanzione ma è necessario che consegni immediatamente il verbale ricevuto a NoloVAN.

In caso di incidente o furto devo pagare un supplemento?

Se il veicolo in custodia al Cliente viene danneggiato o derubato, il Cliente è tenuto a risarcire NoloVAN in base:

  • al tipo di furgone;
  • al tipo di danno o furto;
  • all’acquisto o meno delle coperture assicurative aggiuntive offerte da NoloVAN.

I furgoni: possono trasportare animali?

Sui furgoni non si possono trasportare animali in quanto i mezzi sono sprovvisti di prese d’aria nel vano carico.

I furgoni: sono centinati?

Certo, nella nostra flotta disponiamo di furgoni centinati.

I furgoni: hanno il sistema di navigazione GPS?

Il sistema di navigazione GPS è disponibile su richiesta

Cosa non comprendono le nostre tariffe?

Le nostre tariffe non comprendono:

  • il carburante;
  • le contravvenzioni;
  • i pedaggi autostradali;
  • i posteggi;
  • l'Ecopass;
  • tutto quanto non espressamente previsto dal contratto.

La franchigia assicurativa è modificabile?

NoloVAN offre la possibilità di eliminare o ridurre la responsabilità per danni o furto/incendio del veicolo tramite la sottoscrizione di coperture assicurative supplementari.

Come si può effettuare il pagamento?

Il pagamento, che si effettua al momento del ritiro del veicolo, si può effettuare tramite:

  • contanti;
  • carta di debito (Bancomat);
  • carta di credito (Visa, MasterCard);
  • carta prepagata (Postepay);
  • bonifico bancario (anticipato rispetto al ritiro del veicolo);
  • assegno circolare.

Per il pagamento con carta, NoloVAN è inserita nei circuiti internazionali VISA, MasterCard, PagoBANCOMAT, Maestro, Visaelectron, Europcard.
No carte ricaricabili.

È possibile recarsi all’estero con i veicoli?

I veicoli NoloVAN non possono oltrepassare i confini Italiani senza autorizzazione scritta da parte della direzione dopo attente verifiche.

Come deve essere restituito il veicolo?

Il veicolo dovrà essere restituito:

  • integro e funzionante a parte la normale usura del mezzo;
  • con il pieno di carburante;
  • privo di modifiche di qualsiasi tipo non autorizzate.

Nel caso in cui queste condizioni non vengano raggiunte sarà applicata una tariffa aggiuntiva proporzionata al ripristino delle condizioni iniziali del veicolo.

Cosa devo fare: in caso di cambio di programma?

Se durante il periodo di noleggio subentra la necessità di variare la data o l’ora di previsto rientro, contattate gli uffici NoloVAN per comunicare l’esigenza di variazione e verificarne fattibilità ed eventuali modifiche di prezzo.

Cosa devo fare: in caso di guasto o incidente?

Nel caso di guasto o incidente in cui il veicolo non può proseguire in sicurezza, chiamare l’Assistenza Stradale (servizio gratuito e attivo 24 ore su 24) il cui numero è indicato nella documentazione di bordo del veicolo e attendere sul luogo l’arrivo dei mezzi di soccorso che provvederanno al traino del veicolo fino alla più vicina officina.

Nel caso di incidente, il Cliente è tenuto a:

  • compilare il modello CID (Constatazione Amichevole di Incidente) e DEM presente all’interno del veicolo in tutte le sue parti e farlo pervenire a NoloVAN entro 24 ore dall’evento;
  • nel caso di incidente grave, informare immediatamente la più vicina Autorità;
  • prendere nota dei nomi e degli indirizzi delle parti e dei testimoni;
  • fornire tutte le altre indicazioni utili;
  • curare la custodia del veicolo;
  • utilizzare esclusivamente l’organizzazione autorizzata da NoloVAN per l’eventuale traino.

Nel caso di incidente con altri veicoli occorre presentare una dichiarazione agli uffici NoloVAN.

Cosa devo fare: in caso di furto/incendio?

In caso di furto/incendio il Cliente dovrà:

  • sporgere immediatamente denuncia all’Autorità Giudiziaria;
  • inviare immediatamente la copia di resa denuncia agli uffici NoloVAN;
  • inviare con raccomandata A.R. o consegnare a NoloVAN l’originale della denuncia entro 24 ore dal fatto;
  • inviare con raccomandata A.R. o consegnare a NoloVAN le chiavi del veicolo entro 24 ore dal fatto.

In tutti i casi il Cliente si impegna a notificare via e-mail a NoloVAN entro 24 ore l’evento occorso specificandone obbligatoriamente data, luogo, dinamica e danni riscontrabili sul veicolo e ad accettarne l’addebito corrispondente.

In caso di furto parziale, danno provocato da ignoti, atto vandalico, occorre fare denuncia presso le competenti Autorità inviando poi l’originale agli uffici NoloVAN.

NoloVAN non sarà responsabile dei danni subiti dal Cliente per furto di merce, oggetti od accessori addizionali contenuti nell’autoveicolo anche durante le operazioni di soccorso.

I furgoni: hanno un gancio traino?

Si, è possibile richiedere il gancio traino.

I furgoni: hanno la sponda idraulica?

No, i furgoni sono sprovvisti di sponda idraulica.

I furgoni: sono refrigerati?

No, non disponiamo di furgoni refrigerati.

NoloVAN ricorda che le FAQ sono un estratto delle Condizioni di Noleggio che contengono invece l’effettivo contratto legale stipulato con il Cliente.

Vuoi noleggiare un mezzo NoloVAN?

Per iniziare il processo di prenotazione prima di tutto devi scegliere il mezzo!

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